Le cerimonie di apertura delle Olimpiadi a Parigi, tenutesi venerdì, hanno suscitato reazioni contrastanti tra i francesi. L'evento ha incluso una rievocazione dell'Ultima Cena con drag queen e una sequenza di ménage à trois, provocando indignazione.
Una utente francese, @JulietteBriens, ha scritto: "Come ragazza francese sinceramente patriottica, mi dissocio da questo spettacolo grottesco e mi scuso con il mondo." Un'altra utente, @Arwenstar, ha aggiunto: "Come donna francese sono profondamente imbarazzata da questa #CerimoniaDiApertura e vorrei scusarmi con tutto il mondo per avervi sottoposto a questa farsa malata. Non odiateci, non siamo noi, è l'élite metropolitana woke - rovinano tutto."
La Conferenza Episcopale Francese ha rilasciato una dichiarazione su X, esprimendo solidarietà con i cristiani offesi dalle scene provocatorie. Tuttavia, il presidente francese Emmanuel Macron ha difeso le cerimonie su X, ringraziando Thomas Jolly per il suo genio creativo nella realizzazione dell'evento grandioso.
Nessun commento