Violenza sessuale a Caivano, ennesimo colpo di scena in merito a questa vicenda: ci sono importanti novità che riguardano lo stupratore
Arrivano novità importanti in merito ad uno dei due maggiorenni che sono finiti nella lista degli indagati per un terribile episodio di violenza. Lo stesso che si verificò a Caivano (Napoli) pochi mesi fa. Vittime due cugine, minorenni, di violenza sessuale. A quanto pare uno di loro è uscito dal carcere e spedito ai domiciliari. Con tanto di braccialetto elettronico in un comune del Veneto.
Questa è la decisione che è stata presa nei confronti di un 19enne da parte del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli Nord, Fabrizio Forte. Quest’ultimo ha accolto l’istanza di sostituzione della misura cautelare presentata dall’avvocato (Giovanni Cantelli) dello stupratore. Una scelta che ha spiazzato la Procura visto che non se lo aspettavano affatto.
Violenza sessuale a Caivano (Ansa Foto) Notizie.com
I domiciliari li effettuerà a Venezia. Questa la nota del Gip sugli abusi (che hanno visto vittime due bambini di 10 e 12 anni): “Si sono innestati in un contesto territoriale di profonda incuria e abbandono e sono stati agevolati dal senso di appartenenza al gruppo criminale dei suoi membri, quasi tutti minorenni o poco più che maggiorenni”.
Ed è per questo motivo che si è pensato all’allontanamento del 19enne da Caivano. Gli avvocati del maggiorenne, infatti, hanno precisato che le condizioni dell’indagato sono precarie. In particolare quelle “psico-fisiche“. Con tanto di “ritardo mentale di grado medio con difficoltà di apprendimento. Ha sviluppato anche uno stato depressivo“.
Violenza Caivano, scarcerato uno degli indagati: domiciliari a Venezia
Come riportato in precedenza, però, questa scelta ha fatto infuriare la Procura. Per quest’ultima, infatti, il 19enne doveva continuare a restare in carcere per via della sua personalità considerata “violenta e trasgressiva“. Senza dimenticare il fatto che ha avuto un ruolo “importante” in questa orribile vicenda. Ovviamente tantissima delusione da parte della famiglia vittima di questo episodio. Parole che arrivano direttamente da uno degli avvocati di una mamma delle due cuginette, Angelo Pisani.
Parco Verde Caivano (Ansa Foto) Notizie.com
Quest’ultimo ha fatto sapere che non c’è giustizia in merito a questa decisione. Allo stesso tempo, però, non si fermano affatto nel continuare a battersi per tutelare le vittime da questi crimini definiti “atroci”. Pisani ha concluso dicendo: “Altro che decreto Caivano e rispetto e tutela per le donne e le vittime. Questo messaggio è sbagliato. Lui è ai domiciliari mentre le bambine e i fratelli sono chiusi nelle case famiglia, senza la possibilità di vedere i loro genitori e nemmeno sentirli“.
L'articolo Violenza Caivano, nuovo colpo di scena: novità sullo stupratore proviene da Notizie.com.
http://dlvr.it/SzcyB3
Nessun commento