E’ sparito completamente nel nulla, non si hanno più sue notizie da giorni: cresce sempre di più l’allarme che riguarda l’ex attaccante del Milan, Emil Roback
Arrivato in Italia, dalla Svezia, grazie ad uno che è stato la bandiera del club rossonero come Zlatan Ibrahimovic. Era il 14 agosto del 2020 quando, in piena pandemia, arriva nel nostro Paese un ragazzone enorme e dal fisico importante che varca i cancelli di Milanello. Si tratta di Emil Roback. In queste ultime ore sta facendo molto parlare di sé, ma non per notizie positive. Anzi, sono a dir poco preoccupanti visto che non si hanno più sue notizie da almeno 14 giorni. Due settimane dal suo ultimo avvistamento, poi il nulla cosmico.
Emil Roback (Foto LaPresse) Notizie.com
L’attaccante è ancora di proprietà della squadra rossonera ed è stato mandato in prestito all’IFG Norrköping. Solamente che, quest’ultimo club, non lo vede da metà mese. Alle chiamate non risponde, nemmeno ai messaggi, i dirigenti ed i compagni di squadra sono molto preoccupati. Tanto è vero che, a lanciare l’allarme, ci ha pensato direttamente il direttore sportivo, Tony Martinsson. Quest’ultimo ha rotto il silenzio e ne ha parlato in una intervista rilasciata al “Norrköping Tidningar“.
Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Voglio sapere se sta bene. È preoccupante che non riusciamo a contattarlo, ma non so cos’altro possiamo fare. Ho provato a chiamarlo molte volte, ma è difficile raggiungerlo. Voglio che venga qui. Possiamo trovare una soluzione che funzioni per tutti. Non ho rinunciato alla speranza che ritorni, ma è difficile capire se non lo vediamo da 14 giorni“.
Milan, scomparso Emil Roback: nessuno ha più sue notizie
Proprio l’Hammarby è il club che ha come proprietario Zlatan Ibrahimovic e nell’estate di tre anni fa decise di venderlo a titolo definitivo, per una cifra che ha superato il milione di euro (per la precisione 1,2 mln). Subito aggregato alla Primavera del ‘Diavolo’ ha impressionato anche il tecnico della prima squadra, Stefano Pioli, che lo ha promosso tra i grandi e lo ha fatto esordire anche in Coppa Italia il 13 gennaio dello scorso anno contro il Genoa: a lui i minuti finali della gara vinta.
Emil Roback (Foto LaPresse) Notizie.com
Pochi mesi più tardi il trasferimento, per un anno, in Danimarca tra le fila del Nordsjælland. Si aspettava maggiore spazio in prima squadra, ma non è mai stato considerato visto che ha militato soltanto nelle giovanili. Poi, nel marzo di quest’anno, il ritorno a casa con il Norrkoping. Anche lì, però, la situazione non è andata affatto come sperava visto che ha collezionato più presenze in panchina ed in tribuna rispetto al campo. Il prestito terminerà tra qualche giorno (a novembre) e farà rientro al Milan (contratto fino al 2025).
Però di lui, come riportato in precedenza, nessuno sa nulla. Roback ha fatto perdere le tracce in maniera inspiegabile, preoccupando tutti coloro che lo conoscono e lo vogliono bene.
L'articolo “E’ sparito”, paura per Roback: non si hanno più notizie dell’ex Milan proviene da Notizie.com.
http://dlvr.it/Sxhn7j
Nessun commento