Inizia il percorso in Champions per l’Inter di Simone Inzaghi, che affronta una scoppiettante Real Sociedad di Alguacil. Iniziare bene, nonostante il girone apparentemente semplice, era una priorità, ma il palleggio degli spagnoli ha creato più di un grattacapo alla difesa lombarda.
Sofferenza, sofferenza e ancora sofferenza per la formazione guidata da Simone Inzaghi. I leader tecnici della Real Sociedad costruiscono dal primo all’ottantesimo minuto un sistema di gioco ostico da contrastare e altrettanto complesso da leggere. Scatti, triangoli e una gestione del fraseggio lucida e precisa permettono alla Real Sociedad di dominare sostanzialmente l’intero match. Nonostante ciò, i neroazzurri non cedono e, anche grazie ad un paio di capolavori di Sommer, non sprofondano. Arrivare a fine partita ancora a galla, con soltanto un gol di scarto, ha permesso ai lombardi di sfruttare l’esaurimento delle energie da parte della Real.
Nicolò Barella in Real Sociedad-Inter – Notizie.com
Nelle ultime fasi di gioco, l’entrata di forze fresche, tra le quali spicca senza dubbio uno scatenato Thuram, regala persino il sogno della vittoria, subito dopo il pareggio acciuffato, a pochi minuti dalla fine, dal Toro Martinez. Insomma… l’Inter di Inzaghi sa anche soffrire e, solitamente, questa è caratteristica fondamentale per quelle formazioni che hanno alte pretese a livello europeo. Il girone non spaventa più di tanto e a Milano, forse, si può inziare a sognare anche questa volta.
L'articolo Champions League, l’Inter subisce la Real Sociedad e si salva con Lautaro in extremis. Rivivi la diretta proviene da Notizie.com.
http://dlvr.it/SwQCBY
Nessun commento