Le borse mondiali precipitano 12.03

Se pensi che la sessione di ieri in azioni sia stata un bagno di sangue, non guardare al trading notturno di oggi. Sarebbe un eufemismo dire che i mercati non hanno acquistato contorni di pacchetti di stimolo o il divieto di voli in Europa di 30 giorni. Che dire dell’attuale dichiarazione di politica monetaria della BCE , può davvero sollevare i tori? Goditi la corsa sfrenata e non disperare, poiché ne stiamo approfittando.

Il considerevole divario ribassista rimane incontestato e gli orsi mantengono le redini. Maggiori dettagli sul pacchetto di stimolo o qualsiasi altra misura (il divieto di volo in Europa o le operazioni di pronti contro termine della Fed ) non hanno esattamente infuso fiducia e le scorte continuano a reagire alle cattive notizie in arrivo sul coronavirus.

Il volume di questa settimana è sulla buona strada per battere quello delle due settimane precedenti, dando più supporto agli orsi. E così fanno gli indicatori settimanali. Il fondo sembra chiaramente non esserci ancora.

Mentre un’inversione fortemente ribassista in sé, il prezzo di chiusura di ieri non dipinge il quadro completo. Il tuffo è continuato durante la notte senza sosta, e l’attuale correzione al di sotto di 2535 significa che la nostra posizione corta aperta è già di oltre 300 punti nel nero! I nuovi minimi del 2020 sono molto probabilmente davanti a noi: è una scommessa abbastanza sicura da fare dato che il supporto S&P 500 più vicino è ai minimi di dicembre 2018 intorno ai 2400.

Lascia un commento